German

English

French

Spanish

Italian

Polish

Czech

Swedish

Dutch

Istruzioni per l’uso e il montaggio

MarderSICHER Ultra

Siamo un’azienda a conduzione familiare del Baden-Württemberg (Germania) e dal 2003 sviluppiamo, produciamo, assembliamo e vendiamo i nostri sistemi di difesa contro le martore in Germania.

I nostri sistemi MarderSICHER possono essere montati in tutti i modelli di veicolo.

Contenuti

1. Modalità di funzionamento

2. Montaggio nel veicolo

3. Montaggio in casa

4. Cavo blu

5. Note

Montaggio nel veicolo

1 ) Fissare il dispositivo di controllo

Posizionare il MarderSICHER Ultra nel vano motore e fissarlo con le fascette per cavi (ad es. sulla paratia / parete divisoria dell’abitacolo o nella parte anteriore accanto alla ventola del motore).

I cavi per il collegamento alla batteria del veicolo o alla massa del veicolo devono essere posati in modo tale da non entrare in contatto con parti calde o in movimento.

2 ) Installare il portafusibili

Tagliare il cavo positivo rosso nel punto appropriato e inserirlo nel portafusibili dai due lati.

Quindi stringere il portafusibili con una pinza in modo che le 2 placchette metalliche all’interno del portafusibili entrino in contatto con il cavo rosso.

3 ) Fissare gli occhielli

Di volta in volta, inserire le estremità scoperte del cavo rosso e di quello nero sull’estremità dell’occhiello ad anello corrispondente.

Quindi stringere con la pinza le estremità degli occhielli. In seguito, controllare se l’estremità del cavo è fissata correttamente negli occhielli ad anello.

4 ) Collegamento alla batteria del veicolo

Collegare il cavo rosso al polo positivo della batteria dell’auto, al polo a ponte (polo positivo per avviamento esterno), a un’utenza (positivo permanente) o alla scatola dei fusibili.

Collegare il cavo negativo nero al polo negativo della batteria dell’auto o alla massa della carrozzeria.

5 ) Sistemare il cavo blu & Inserire il fusibile

Solitamente il cavo blu del MarderSICHER Ultra non è necessario. Isolare l’estremità del cavo (ad es. con nastro isolante) in modo che non possa entrare in contatto con la massa del veicolo. Avvolgere il cavo e riporlo in un luogo appropriato.

È ora possibile inserire il fusibile nel portafusibili installato in precedenza. Fatto!

Se si desidera disattivare il sistema (ad es. durante le revisioni), è sufficiente estrarre il fusibile dal portafusibili.

Montaggio in casa

Montaggio

1. Montare il dispositivo di controllo

Fissare il MarderSICHER Ultra in una posizione appropriata sulla parete o sul soffitto utilizzando viti o fascette per cavi. Assicurarsi che l’altoparlante non sia coperto e che gli ultrasuoni possano diffondersi senza ostacoli nell’ambiente.

2. Attaccare il giunto

Inserire il giunto all’estremità dell’alimentatore.

3. Bloccare i cavi

Allentare le due viti del giunto e collegare il cavo rosso al polo positivo e il cavo nero al polo negativo del giunto. Quindi stringere le viti e controllare che entrambe le estremità del cavo siano collegate saldamente.
INFORMAZIONE: Il cavo blu non è necessario. Isolare l’estremità del cavo (ad es. con nastro isolante): Avvolgerlo e riporlo in un luogo adeguato.

4. Collegamento alla corrente domestica

Ora è sufficiente collegare la spina alla presa. FINITO!